Sicurezza

Gestione cantieri

I tecnici di ISR sono abilitati all'espletamento del ruolo di coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, ai sensi del Titolo IV del Dlgs 81/08. Sono quindi in grado di produrre Piani di Sicurezza e Coordinamento e gestire la sicurezza di cantiere durante la realizzazione delle opere in progetto. Il comune patrimonio professionale ha consentito di maturare esperienza anche per cantieri siti in ambiti logistici particolari, come ad esempio per realizzazioni in montagna, con utilizzo mezzi speciali quali: elicotteri (per trasporto materiali, montaggio carpenterie e getti di calcestruzzo), argani con falcone, ecc..

L'attività di coordinamento è svolta inoltre nei settori industriali, commerciali, scolastici, autostradali.

Lo studio è attivo anche nella redazione di POS (Piano Operativo di Sicurezza), a servizio di imprese grandi e piccole e per i più disparati ambiti di lavoro.

 

Luoghi di lavoro e corsi

ISR fornisce assistenza ai propri clienti nell'ambito più generale della sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo il Titolo I del Dlgs 81/08. L'attività si svolge sia come consulenza pura ai clienti sulle tematiche specifiche, sia con la redazione di DVR (Documento di Valutazione dei Rischi).

Di rilievo anche la partecipazione, come docenti, a corsi specifici di formazione sull'utilizzo e il controllo di DPI per l'esecuzione di lavori in quota.